Africa Logistics Network & UP2gether

SI ALLARGA LA RETE DI PARTNER DI UP2GETHER CON AFRICA LOGISTICS NETWORK PER IL COMPARTO LOGISTICA.

Era impensabile proporre alle aziende il mercato africano senza offrire anche delle soluzioni logistiche. Da qui è nato il partenariato di Africa Logistics Network con UP2gether, progetto di relazioni internazionali di Barbara de Siena. Questo permetterà di trovare tutte le soluzioni adatte ai trasporti di ogni materiale da e per i paesi africani, considerati ormai come i nuovi Paesi Emergenti del prossimi 50 anni.



Il Network “AFRICA LOGISTICS NETWORK” fondato nel maggio 2015 da LOGIMAR e da Alessandro Saponaro, attuale Presidente.


“Abbiamo sempre avuto la convinzione che il continente Africano sarebbe stato il futuro per noi spedizionieri Internazionali. Siamo partiti con 31 Membri ma abbiamo concluso il 2015 con oltre 70.
Al primo Meeting di Bergamo (Italia), grazie alla Logimar srl, abbiamo potuto promuovere il concetto base di Africa Logistics Network.
Dopo un 2016 pieno di sviluppi, esperienze ed il successo inaspettato del secondo Meeting in Marocco, abbiamo iniziato il 2017 con più di 200 Membri, coprendo più di 110 paesi nel Mondo.
Ci trovate in 47 paesi africani, orgogliosi dei nostri attuali Membri che riescono a dare supporto ed assistenza anche nei paesi dove non siamo ancora presenti.
Africa Logistics Network è il primo network con direzione in Italia e l’obbiettivo di coprire il territorio Africano interamente, selezionando Membri in ogni stato. Questa continuerà ad essere la nostra ambizione.
Il nostro scopo è di dare la possibilità anche alle piccole/medie società di spedizione Africane di affermarsi sulla scena del mondo.” così ci racconta Alessandro Saponaro, Presidente del Network, questa bellissima avventura italiana alla quale il progetto UP2gether ha voluto affiancarsi.